sabato 16 giugno 2012

Centro Clinico Nemo, eccellenza straordinaria



Sabato 16 giugno. Questa mattina ho avuto la fortuna di partecipare insieme e Sergio e Renata Vogliotti all'inaugurazione di una nuova ala del centro clinico Nemo, presso l'ospedale Niguarda, di Milano. Una realtà, eccellenza italiana straordinaria e prima assoluta per completezza nella cura e rieducazione della malattie neuromuscolari! Un gruppo di trenta professionisti appassionati e preparati che svolge un lavoro sia di trincea sia di speranza. Quando capita di incontrare persone per le quali non si tratta solo di fare, ma soprattutto di amare, resta l'energia e la consapevolezza che davvero ogni donna e ogni uomo è una creatura straordinaria, capace di raggiungere obiettivi, realizzare sogni.


Alberto Fontana, insieme a tanti compagni di viaggio, in sinergia, ha realizzato ciò che molti ritenevano irrealizzabile, impossibile. E invece ecco il centro clinico Nemo. Un sogno ora realtà. Che testimonianza!


Nemo è la prima realtà italiana capace di offrire cure e attività specifiche e complete per le patologie neuromuscalari, spesso rappresentate da malattie rare come la SLA, la distrofia muscolare e le amiotrofie spinali.


Il Concerto per Mirco Vogliotti, organizzato dalla fam. Vogliotti tutti gli anni la prima Domenica di giugno a Mirabello Monferrato, oltre ad avere un valore affettivo per la famiglia, i mirabellesi e tanti amici permette con il ricavato di sostenere questo centro. Anche con questa grazia, Mirco ci accompagna.


Info sul centro clinico Nemo si trovano al link: http://www.centrocliniconemo.it/


Ora una nuova sfida per Alberto Fontana e Mario Melazzini: il centro clinico Nemo Sud a Messina.


Info al link: http://www.uildm.org/2011/07/11/e-nata-fondazione-aurora-per-nemo-sud/

Nessun commento:

Posta un commento