venerdì 29 giugno 2012

Riciclo, rifiuti, ambiente. In Parlamento si parla di Capannori, Mirabello Monferrato, Benevento



Che bella e inaspettata sorpresa. 


Camera dei deputati, lunedì 18 giugno 2012, seduta n.651. Discussione: Riciclo dei rifiuti e rispetto dell'ambiente. Alla Camera si parla degli esempi di Capannori, Mirabello Monferrato e Benevento nel cammino verso rifiuti zero.


Aldilà del fatto che si sia parlato in Parlamento del cammino di Mirabello Monferrato, la speranza è che i ministeri dell'ambiente e dello sviluppo economico diano presto una risposta concreta e sostanziale sul tema dei rifiuti, della raccolta, dello smaltimento e delle alternative all'incenerimento


Ponte nelle Alpi, su tutti, esporta e insegna in tutta Europa con la propria esperienza come arrivare al 92% di RD e a meno di 30kg di residuo annuo procapite. Aumentando i posti di lavoro, migliorando i servizi e soprattutto la qualità della vita dei cittadini. Riducendo i costi e/o aumentando gli incentivi. Ci sono oramai sempre più esempi e occasioni di incontro in tutta Italia. Non solo gli amministratori, ma spesso i movimenti, le associazioni, i cittadini vogliono capire ed esigono attenzione e informazione maggiore soprattutto per la propria salute e quella dei propri figli.


Dalla riduzione, riciclo e riuso del rifiuto e da scelte alternative all'incenerimento nascono concrete occasioni di risparmio e maggiore qualità della vita.



Ridurre i rifiuti non solo è possibile. Si sta già facendo. 



Gli atti al link seguente:

http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/82926

Nessun commento:

Posta un commento