sabato 18 maggio 2013

La Domenica del Villaggio con Riso e Rose




Riso & Rose 2013- La Domenica del Villaggio a Mirabello Monferrato
Cascina Convento, Domenica 19 maggio 2013


Domenica 19 maggio, tutta una giornata da vivere tra natura, bancarelle, sport, arte, musica e spettacolo. Il tutto nello straordinario scenario di Cascina Convento, a Mirabello Monferrato. Espositori di prodotti tipici, artigianato, fiori, riso.

Per tutto il giorno, dalle 9 alle 20 circa, sarà possibile visitare il mercatino di enogastronomia, artigianato, riso e rose. Con al centro, la piazzetta delle De.Co. con i prodotti tipici mirabellesi: tirà ad Mirabé, bagnet dal du Furnas, bagna ‘d crivela, ragù di lumache.

Per tutto il giorno sarà anche possibile visitare la mostra di dipinti della pittrice mirabellese Paola Porta e l’esposizione dei lavori artistici di arredamento e design del laboratorio riCrea di Serralunga.

Attività sportiva, subito in mattinata alle ore 10 con “Bici e Amici a passeggio nell'anfiteatro monferrino”. Con la "Bike School" di Mirabello Monferrato. Un percorso agevole, indicato per famiglie, per piccoli e grandi.
Note ed emozioni fiorite dalle 11, con la musica d'arpa insieme al Maestro Vespoli.

Pranzo alle 12 e merenda sinoira alle 19 a cura della Proloco Mirabello con i prodotti del territorio.

Dopo pranzo, si riparte con due attività per i bambini: “nati per leggere”, dalle 14 con le letture floreali e coinvolgenti di Barbara Corino e alle 15 con il “battesimo della sella”, con i primi assaggi di cavalcata per i più piccoli insieme all’istruttrice Nadia Zaio dell’associazione “Scuderia della Maria”.

Si proseguirà con Note ed emozioni fiorite dalle 15.30 con le musiche popolari insieme al Maestro Silvio Penno, già membro Orchestra Fenice di Venezia.

Dalle 16.30: "Trici", spettacolo di circo e teatro con giocoleria ed equilibrismo, per grandi e piccini, insieme a Claudio Mutazzi del Teatro Fisico di Torino.

Alle 18, seconda passeggaita in bici nell'anfiteatro monferrino insieme alla Bike School Mirabello. Percoreso agevole, indicato per tutta la famiglia.

Il fitto e ricco programma si concluderà con la merenda sinoira.

Una giornata tutta da godere e da vivere nel Monferrato, a Mirabello.

Nessun commento:

Posta un commento