domenica 27 ottobre 2013

Un caleidoscopio di colori


Mirabello Monferrato. Un caleidoscopio di colori! 
La casa, il distacco, il coraggio, la cittadinanza. Una nuova casa.

Un'unica commovente e allegra cerimonia per festeggiare i giovani 11 nuovi cittadini italiani mirabellesi

Sabato 19 ottobre 2013, presso la sala consiliare, sono state conferite le cittadinanze italiane a tutti i figli dei neo cittadini italiani Papa Leye (Senegal), Misba El Alami (Marocco), Saini Jaspal Singh (India).


I nuovi giovanissimi 11 cittadini italiani mirabellesi sono: Arwin Saini, 9 anni; Rajveer Saini, 4 anni; Oualid Misbah, 1 anno; Yassine Misbah, 8 anni; Rehab Misbah; 4 anni; Amsa Leye, 14 anni; Awa Leye, 12 anni; Khary Leye, 10 anni; Mourtada Leye, 8 anni; Dira Leye, 6 anni; Ibrahima Leye, 2 anni.

- Tanti auguri a loro e alle loro famiglie! I bambini erano entusiasti, si è scherzato molto ed è stato bello vedere la commozione negli occhi dei genitori e ragionare con i bambini su come per questo bel giorno dovessero soprattutto ringraziare proprio i genitori, che hanno affrontato distacchi, difficoltà, grandi prove di amore e di coraggio per dare un futuro migliore a tutti loro -

Nel 2013 sono, fino ad ora, sono cinque i nuovi cittadini maggiorenni italiani: Cilenny Pena (Rep. Dominicana), Chanan Singh (India), Papa Leye (Senegal), Misba El Alami (Marocco) e da sabato 5 ottobre, Saini Jaspal Singh (India).

- Un traguardo emozionante. Penso all'ultimo cittadino in ordine cronologico, festeggiato il 5 ottobre, Saini Jaspal Singh. Saini è in Italia dal 1997, si sveglia ogni mattina alle 4, alle 5 inizia a lavorare. Anche il sabato e spesso la Domenica. Anche stamattina, con l'eccezione che ha fatto una pausa tra le 8 e le 9.30 per venire in Comune. Saini lavora in un'azienda agricola, bada a un pò di tutto, e negli anni, ci ha raccontato con tanto orgoglio, è diventato il tuttofare: dagli animali, alle coltivazioni, ai macchinari. Saini è sposato e ha due bambini. Una bella famiglia mirabellese, con il papà, da oggi, nuovo cittadino italiano. Tanti tanti auguri! -

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto colore poco onore, pensi alla piccola "Viola". Mi vergogno di essere italiano.
      Stefano Tamburini.
      http://saragio.blogspot.it/2013/11/i-colori-di-luca-gioanola.html

      Elimina